Skip to main content
Porto Cervo

Porto Cervo

Capitale indiscussa della Costa Smeralda, frazione di Arzachena, è il principale centro turistico della Costa nord Orientale.
Nata per intuizione del Principe Aga Khan, la località di Porto Cervo offre ai suoi visitatori uno dei più grandi e attrezzati porti del Mediterraneo, sede anche del famoso Yacht Club Costa Smeralda organizzatore delle più avvincenti regate.
D’estate si possono ammirare i tanti lussuosi panfili e yacht soprattutto di personaggi famosi. E’ infatti un alternarsi continuo di appuntamenti con il jet set internazionale, avvenimenti sportivi, feste allietano ogni giorno le serate a Porto Cervo.
Al centro di Porto Cervo si può godere della famosa passeggiata e trovarsi per caso a fare shopping con divi del cinema o della televisione in uno dei tanti negozi dalle firme più prestigiose.
Si può passeggiare per le viuzze, ammirando le finestre e i balconcini costruiti nel tipico stile della Costa Smeralda, per poi proseguire sino alla piazzetta che si affaccia sul porto vecchio e godersi così lo spettacolo degli yacht sul mare in un panorama incorniciato da splendide ville.
Merita sicuramente una visita la splendida chiesa realizzata negli anni 60 dall’architetto Michele Busiri ViciStella Maris” che domina il paesaggio con una veduta straordinaria su Porto Cervo marina, la vista è bellissima.
Si può anche vedere il Porto Vecchio, edificato negli anni ’60 del XX secolo dal principe Karim Aga Khan oltre al Porto Nuovo, costruito alla metà degli anni ’80.
Le famose spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina rendono unico questo magnifico tratto della Costa Smeralda. Fra le più conosciute le spiagge di Capriccioli, Liscia Ruja, Romazzino e la spiaggia del Principe.